Marzo è il mese della storia delle donne! Non c'è modo migliore per iniziare un mese di festeggiamenti che puntando i riflettori su una delle donne più potenti della storia, Santa Giovanna d'Arco.
Santa Giovanna d'Arco è un'eroina ricordata per il suo coraggio e per il coraggioso perseguimento del suo destino. Nata come contadina nel 1412, Giovanna sapeva fin dalla tenera età di essere destinata alla grandezza. Intorno ai dodici anni, iniziò a ricevere messaggi dal Divino, che la esortavano a condurre una vita pia come salvatrice designata della Francia. A diciotto anni, Giovanna guidò con successo l'esercito francese in una vittoria che permise al re Carlo VII di essere incoronato ancora una volta re, salvando la Francia dalla conquista inglese. Giovanna era al fianco del re Carlo VII e rimase un importante leader dell'esercito francese fino alla sua cattura e alla morte definitiva. Dopo la morte di Giovanna, il re Carlo VII ordinò un'indagine che dichiarò Giovanna d'Arco ufficialmente innocente da tutte le accuse e designata martire. Fu canonizzata santa il 16 maggio 1920.
Parità dei sessi
Giovanna d'Arco era una leader militare donna in un periodo in cui le donne avevano pochissimo potere o influenza. La sua determinazione, coraggio e qualità di leadership sfidarono le norme sociali del suo tempo e dimostrarono che le donne erano capaci di realizzare grandi cose.
Ispirazione
La storia di Giovanna d'Arco è fonte di ispirazione per molte persone in tutto il mondo. Era una giovane contadina ignorante che divenne un eroe nazionale e un simbolo dell'unità francese. La sua fede incrollabile, la fiducia in se stessi e il coraggio di fronte alle avversità continuano a ispirare le persone oggi.
Simbolo della libertà
La storia di Giovanna d'Arco rappresenta una lotta per la libertà e l'indipendenza. Ha combattuto per la liberazione della Francia dal dominio inglese durante la Guerra dei Cent'anni e la sua incrollabile devozione alla sua causa l'ha resa un simbolo di speranza per il popolo francese.
Icona internazionale
Giovanna d'Arco è riconosciuta a livello internazionale come simbolo di coraggio ed eroismo. La sua immagine è stata utilizzata nella letteratura, nel cinema e in altri media per rappresentare vari aspetti dell'eroismo, tra cui la determinazione, il coraggio e il potere della fede.
Nel complesso, la storia di Giovanna d'Arco ha avuto risonanza tra le persone nel corso dei secoli e la sua eredità di eroina moderna dura ancora oggi. Festeggia la santa delle donne impavide con la nostra candela in edizione speciale di Santa Giovanna d'Arco . Lascia che la fragranza del delicato gelsomino e del caldo oud ti ricordi che puoi arrivare fin dove la tua mente ti permette.