esperto di mente e salute mentale

La dottoressa Caroline foglia

La dottoressa Caroline Leaf è una patologa della comunicazione e neuroscienziata cognitiva. Dall'inizio degli anni '80 ha studiato la connessione mente-cervello, la natura della salute mentale e la formazione della memoria. Il Dr. Leaf è anche l'ospite di un podcast pluripremiato, Cleaning Up Your Mental Mess, autore di bestseller e creatore dell'app di disintossicazione del cervello, Neurocycle .

in onore della giornata nazionale di sensibilizzazione sullo stress

Il tuo regalo, solo oggi

Ricevi il libro più venduto su mente, umore e salute mentale 101 modi per essere meno stressati con l'acquisto di una candela di Saint Dymphna a grandezza naturale.

Nessun codice necessario. Incluso automaticamente nell'ordine. Regalo incluso solo con l'acquisto della candela Saint Dymphna da 8 once. La promozione termina il 2 novembre alle 23:59 PST.

ACQUISTARE ORA

1.

Potrebbe essere difficile per chi ti circonda capire cosa stai attraversando, quindi potrebbero evitarti o provare a "aggiustarti" come meccanismo di coping. Innanzitutto, comprendi che non è tuo compito far sentire meglio o più a tuo agio le persone a tue spese. Gli altri non capiranno mai pienamente e non dovrebbero cercare di usare la comprensione per essere empatici.

Ciò che può aiutare in queste situazioni sono i seguenti:

1.) Fai sapere alle persone quando hai una brutta giornata di salute mentale. Non devi spiegare cosa sta succedendo: fagli solo sapere che potresti aver bisogno di più attenzione o di spazio extra oggi.

2.) Abbi grazia verso coloro che ti circondano perché potrebbero fare del loro meglio per aiutarti o essere lì per te. Fai sapere loro cosa aiuta o non aiuta, se possibile.

3.) Parla con un terapista per ottenere prospettive e consigli professionali. Questo può essere un punto di svolta!

2.

Ecco 3 suggerimenti per comunicare in modo efficace quando le tue emozioni sono forti:

1) Conta fino a 30-90 secondi mentre respiri profondamente prima di rispondere o dire qualcosa.

2) Prima di rispondere, fai PAUSA e pensa a quale vuoi che sia il risultato di questa conversazione.

3) Sappi che va bene se vuoi fare una pausa e riprendere la conversazione più tardi, ma fallo sapere all'altra persona!

3.

La prossima volta che ti senti ansioso perché pensi di non piacere a qualcuno o che qualcosa andrà storto, chiediti: “chi te lo ha detto?”. Spesso scoprirai di non avere una risposta e che i tuoi pensieri, sebbene molto reali, non sono veri.

4.

Quando provi emozioni intense e “brutte”, può essere difficile avere il controllo e superare queste sensazioni. Una cosa che consiglio sempre (non è facile ma è molto efficace!) è chiedersi: “cosa posso imparare da questo?”. Questa semplice domanda farà la differenza più grande per la tua salute mentale!

5.

A volte potresti sentirti in cima al mondo, e altri giorni potresti sentirti un completo disastro, e va bene! La salute mentale non è un risultato “una tantum”, come vincere una gara, quindi non sentirti in colpa se hai una giornata brutta o depressa. La salute mentale è una pratica QUOTIDIANA, che richiede intenzione e pianificazione costanti. Come puoi rendere la tua pratica di salute mentale un rituale quotidiano? Cosa devi smettere di fare e cosa devi fare di più? Anche se ritieni di essere in una buona posizione mentalmente adesso, non rimandare che la buona igiene mentale diventi una priorità quotidiana. Questo è il miglior tipo di medicina preventiva, quindi quando la vita diventa dura e la tua salute mentale subisce un duro colpo, sei pronto e metti in atto alcune buone pratiche solide!