Preghiera a Sant'Agata

Sant'Agata, santa del cancro al seno, hai resistito alle avances di corteggiatori indesiderati e hai sofferto dolori e torture per la tua devozione a Dio. Celebriamo la tua fede, dignità e martirio e ti chiediamo di proteggerci tutti dal cancro e da altre violazioni, in particolare [nome della persona] che è pronto a ricevere la tua santa intercessione. Amen.

Santo del cancro al seno

Sant'Agata

Nata nel 231 in Sicilia, Sant'Agata sarebbe diventata un giorno una delle vergini martiri più venerate. Ha fatto presto la scelta di dedicare la sua vita a Dio e rimanere una vergine consacrata. Ciò però non scoraggiò i suoi corteggiatori maschi e uno di loro, nel tentativo di convincerla a rinunciare ai voti, la fece arrestare e imprigionare durante una persecuzione cristiana. Tuttavia Agata rimase salda nella sua dedizione a Dio. Ciò fece arrabbiare l'uomo, così ordinò che fosse torturata e che le venissero tagliati i seni.

Nonostante non avesse ricevuto cure mediche, le ferite di Agata guarirono miracolosamente durante una visione in cui fu confortata da San Pietro. Il suo rapitore ordinò che fosse torturata ulteriormente e si ritiene che Agata morì nel 251. A causa del suo calvario e della guarigione miracolosa derivante dalla rimozione forzata del seno, Sant'Agata è diventata la santa patrona di coloro che soffrono di cancro al seno e offre conforto, cura e speranza a quei pazienti.

La candela Sant'Agata è un bouquet di fragranze, che evoca conforto con il caldo splendore di una fiamma. Il ricco ribes nero e la morbida rosa bianca si uniscono al brillante limone e alla calda vaniglia per avvolgere i sensi in un abbraccio curativo.

ACQUISTARE ORA

Ogni candela viene fornita con una preghiera al santo patrono, olio santo come parte della cera e una moneta di preghiera incastonata nella candela.