Preghiera a San Gregorio L'Illuminatore
... · ցֶ֫ 믡ք ָ֔ րրֽ ֵ֥րֽ֯ և և ֵ֥ր֯ր֫։ ... ... ... փր֥֯֡ ִ֦֥ ֫ ֹրֶ։ ...
... sì
SANTO DELL'Armenia
San Gregorio l'Illuminatore
San Gregorio l'Illuminatore è il santo patrono e il primo capo ufficiale della Chiesa Apostolica Armena. È noto soprattutto per aver guidato la conversione religiosa dell'Armenia dal paganesimo al cristianesimo. Il nome "Illuminatore" evidenzia la duplice funzione che san Gregorio ha svolto nella storia della conversione dell'Armenia: faro della fede cristiana e amministratore della cultura attraverso l'insegnamento.
Principe dei Parti fuggito dall'invasione persiana, San Gregorio fu educato in quella che oggi è la Turchia. Tornò in Armenia nel bel mezzo della persecuzione cristiana solo per essere imprigionato a Khor Virap, altrimenti noto come la "fossa dell'oblio", un luogo da cui pochi tornavano. 13 anni dopo, nel 301 d.C., San Gregorio fu liberato e iniziò la sua missione per convertire l'Armenia dal paganesimo al cristianesimo. Chiese e monasteri sorsero ovunque, compreso il Khor Virap, la sua casa per così tanto tempo, che alla fine fu trasformato in un monastero. L'aristocrazia armena seguì rapidamente molte famiglie nobili, compresi i reali, convertiti al cristianesimo.
Nel 302 San Gregorio fu insediato come vescovo patriarcale dell'Armenia, periodo durante il quale diede inizio a una dinastia ecclesiastica, dove la posizione di vescovo anziano sarebbe rimasta nella famiglia, titolo da tramandare ai suoi figli. Scelse di trascorrere i suoi ultimi anni in solitudine nella grotta di Mane contemplando la santa saggezza.
Gli agrumi luminosi si abbinano alla fragranza sottile e fresca dei petali di rosa e viola. Il muschio caldo e ricco e il legno di sandalo fondano questa fragranza stratificata e inebriante mentre le note di testa luminose illuminano un bouquet complesso.
SAINT ha collaborato con AGBU , la più grande organizzazione no-profit al mondo impegnata a sostenere il patrimonio armeno e a garantire la prosperità e il benessere di tutti gli armeni.
Il 100% dei profitti della candela di San Gregorio l'Illuminatore sostiene programmi umanitari e di aiuto medico nell'Artsakh, una regione attualmente sotto attacco da parte dell'Azerbaigian.
Le candele SAINT sono realizzate con cera alimentare con una miscela di cocco e soia. Ogni candela viene fornita con una preghiera al santo patrono, olio santo come parte della cera e una moneta di preghiera incastonata nella candela.